Campionato Interregionale Poomsae FreeStyle 2018

Nella consueta cornice del Paralorrer dei Ronchi dei Legionari si è svolta l’annuale Gara di Forme/FreeStyle del Friuli Venezia Giulia. In un clima pre estivo gli atleti della regione hanno potuto competere con atleti del Veneto e anche della vicina Slovenia, che hanno dato un tocco di internazionalità alla nostra gara domestica.

La classifica per società quest’anno ha visto sul gradino più alto del podio la società ospitante, Corpo Libero, che, guidata dal Maestro Claudio Diafano, ha presentato una squadra numerosa, accapparandosi svariati ori, argenti e bronzi in diverse categorie di cintura e di età.

Seconda classificata la Free Spirit Trieste, che dopo due anni consecutivi sul gradino più alto, quest’anno ha dovuto cedere per pochi punti. Segno comunque di continuità e preparazione dei ragazzi del Maestro Carlo Turilli che hanno comunque ben figurato conquistando anch’essi ottimi piazzamenti.

Terza società classificata la Fire Dragons Sacile, dell’Allenatore Vincenzo Cignola, reduce dalla ottima prestazione alla coppa Chimera, che si conferma come società in crescita e con grandi obiettivi. Alcuni accorpamenti volontari probabilmente non l’hanno favorita per il computo totale del punteggio, ma hanno saputo comunque ben figurare.

Ringrazio le altre società partecipanti: Olimpico Trieste, Taekwondo Sacile, Kang Slovenia, Fast Kick Trieste, Fighting Center Trieste, Accademia Veneto Team 2000, Taekwondo Treviso, Z3 Taekwondo ed i loro ragazzi per aver partecipato e aver reso la gara un bell’appuntamento di congregazione sotto l’insegna sportiva.

Una augurio particolare ai tre ragazzi del ParaTaekwondo: Luca, Francesco e Daniele (tutti sul gradino più alto del podio) affinchè questa sia una delle tante sfide che sarete senza alcun dubbio in  grado di affrontare in maniera eccelsa come avete fatto. Siete forti!!!

Per ultimo, ma non meno importante segnaliamo la squadra regionale che parteciperà al Trofeo Coni a settembre 2018:

  • Angelo Cignola (Fire Dragons)
  • Attilio Cignola (Fire Dragons)
  • Sabrina Mancino (Fire Dragns)

i quali avranno l’onere e l’onore di esser supervisionati per la preparazione all’evento dall’Atleta Azzurro Davide Turilli.

Al prossimo anno!!!

 

Foto disponibili sul nostro gruppo FB:  https://www.facebook.com/groups/taekwondofvg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *